Chi sono

L'unico modo per fare un buon lavoro è amarlo 

Mi presento

Dal 2003 al 2021 vengo colpito da più patologie mediche, che incidono notevolmente sul mio stato d’animo ed il mio equilibrio mentale, ma non riescono a vincermi nell’orgoglio e nella voglia di combattere, io ex giocatore di rugby, abituato a lottare, so aspettare per vincere.


Nella maggior parte dei casi, i medici hanno deliberatamente comunicato che la gravità fosse di massimo grado, sentenziando che, l'aspettativa di vita si fosse realmente ridotta, e che le speranze di uscirne indenne fossero davvero minime, la mia famiglia ed i miei amici pregavano tutti, nessuno sapeva quale fosse il programma che Dio avesse per me.


Riesco nel 2021 a conquistare l'assestamento della malattia psichiatrica di cui sono affetto, DISTURBO BIPOLARE, solo dopo quattordici anni di cure, e casualmente divento Autore e Scrittore di Libri Narrativa Saggistica, ed in molti sono a leggere  le riflessioni che riscuotono successo, curiosità, sorpresa, veridicità delle storie, il numero delle Opere è alto e tutti a chiedersi come ci sia riuscito.


In quei giorni, ricevo la notizia che i miei genitori fossero stati rinchiusi in un Centro di Igiene Mentale, vittime anche loro di una Patologia Psichiatrica, fu un’amara sorpresa, ma questo rappresentava il confine di tutte le persone che non si sono mai curate, di tutte le persone che non sapevano di essere state attaccate dalla malattia mentale.


Fermo su una spiaggia verso sera, a guardare il mare ed ascoltare il rumore delle onde, iniziai a capire molte cose che mi erano sfuggite, quale fosse il progetto che Dio mi avesse riservato, ero diventato scrittore casualmente, non per vocazione, anche se ne ero fiero e mi piaceva, ma tutto ciò  legava solo due cose, la mia impresa e la scrittura, in poche parole il binomio "Libri-Denaro", che sarebbe serviti solo per aiutare i malati psichiatrici bisognosi, indirizzandoli dai medici, gli unici delegati a intervenire in maniera risoluta.



Non era un progetto solo Italiano, ma sarebbe diventato Mondiale, perché la beneficenza e l’assistenza non conosce Nazione, confine, Idioma, colore della pelle, ma solo l’odore del bisogno che è uguale ovunque, ed io ero pronto.

Biografia

Ferdinando Frega inizia la sua attività come venditore in The Gillette Company- Filiale Italiana; un percorso durato 20 anni che lo consacra Top Manager nell’anno 2003.


Lascia la Società ed inizia a collaborare dal 2004 come Consulente Aziendale, con diverse Società Estere, operando su 65 Nazioni ed imparando vari Idiomi, fino al 2017.


Dal 2018 al 2020 collabora attivamente con organizzazioni umanitarie Internazionali presenti in diverse parti del Mondo per portare conforto, assistenza e sostegno alle popolazioni in difficoltà.


Dal 2020 al 2021 crea il sito UNIVERSO AL FEMMINILE, un progetto unico al Mondo, di consulenza sentimentale, amorosa, affettiva, solo online.


Dal 2021 diventa Autore e Scrittore di Libri Narrativa-Saggistica.


59 anni, sposato con Elisabetta, ha tre figli, mantiene la sua base operativa in Italia, annoverando esperienze nei settori;

Largo Consumo, Agenzie Interinali, Costruzioni, Sicurezza Aziendale, Fast-food Restaurante, Elettronica, Informatica, Hard Discount, Immobiliare, Truck Meccanica, Piani Organizzativi Viveri, Scrittura, Comunicazione Sociale, Consulenza Sentimentale, Insegnamento, Beneficenza.



Ci sono ancora tante cose da fare, il tempo scandisce le ore, il nostro cuore ed il nostro animo ci danno la voglia per portare aiuto e conforto alle persone bisognose, io ci sono.

DIVENTA CIO' CHE SEI. (NIETZSCHE)


CHIAMA ORA
Share by: